martedì 13 maggio 2008

Sul tetto del lavatoio...

L'ottimo Beppe, nonchè architetto Reynaud, ha risposto all'invito del gruppo lavatoi ed ha fatto un giro, a Como, nel quartiere della caserma De Cristoforis, alla ricerca del lavatoio su cui abbiamo apposto il nostro cartello. Ecco quanto ci scrive e ci invia :
Certo che sono andato in via Alciato!
Però ho sbagliato lavatoio, sono andato nell'altro di via Alciato, quello che serviva il quartiere Trieste e Volta,quello che ho scoperto essere stato trasformato in deposito biciclette, non so se a servizio del quartiere, o privatizzato, però quanto meno serve a qualcosa, anche se ha perso il rapporto con l'acqua avendo disfatto le vasche in cemento. Quello con il cartello cp, seppure chiuso, ha anche lui un utilizzo frequente come piattaforma rialzata per fotografare l'asilo Sant'Elia, più di una volta è stato visto il giapponese di turno sul tetto con cavalletto. Basterebbe fargli una scaletta e un parapetto o anche un cannocchiale a gettone (penso che avrebbe più successo di un'anacronistica macchina da lavare a gettone).
beppe
Chi fa il bis?

2 commenti:

cesara pavone ha detto...

Caro Beppe,
mi dispiace, ma le lavanderie a gettone non sono affatto anacronistiche1
La ns proposta di lavanderia a gettone, non è stata fatta a capocchia ma, "pour cause"
Ti è mai capitato di dover lavare un piumone matrimoniale e non volendo sbindellare la tua lavatrice, non sapere come fare'
Beh, a Como ci sono almeno due lavanderie a gettone, molto frequentate e, immagino anche redditizie ( altrimenti sarebbero già chiuse1)
C'è tutta una tipologia di utenti tra i quali elenco.
single occupati nelle forze dell'Ordine e affini che , in attesa di trasferimento, non acquoistano una lavatrice, extracomunitari per i quali una lavanderia a gettone è manna del cielo, casalinghe disperate e signore anche bene che hanno scoperto un sistema controllato ed economico con cui provvedere alla pulizia dei capi ingombranti.
Ah questi architetti, devo averli sopravvalutati!
Take a walk in the other side!

LA CUCINA DEL CILENTO ha detto...

ciao a tutti voi,se vi interessa,c'e un lavatoio, a san giovanni a piro, nel parco nazionale del cilento,provincia di salerno,ancora oggi viene usato da persone del posto,per lavare coperte e piumoni etc....un caloroso saluto a tutti..raffaele